1. Oltre 20 anni di esperienza Paul Bricius da oltre 20 anni studia nuove ricette e affina il gusto delle proprie birre per soddisfare i palati sempre più esigenti dei consumatori.
2. Assenza di micotossine La coltivazione diretta e trasformazione dell’orzo distico consentono il controllo della filiera che da un lato è garanzia di origine e tracciabilità delle materie prime e, dall’altro assicura l’assenza di micotossine.
3. Gusto più raffinato e 100% naturale Il gusto più ricercato delle birre Paul Bricius è ottenuto grazie ai processi produttivi speciali, non standard, ideati dai mastri birrai di Paul Bricius. Tale metodologia consente di svolgere delle operazioni tecniche specifiche, come ad esempio la schiumatura delle proteine, la cui assenza renderebbe meno raffinate le birre Paul Bricius.
4. Birre studiate per diverse occasioni di consumo Le birre Paul Bricius sono state studiate per accompagnare ogni momento della giornata: dall’aperitivo al dolce.
5. Shelf life di prodotto superiore ai due anni Il metodo di produzione Paul Bricius consente una vita media del prodotto superiore a due anni.
6. Ricerca e sviluppo della migliore materia prima Paul Bricius negli anni ha coltivato sperimentalmente diverse varietà di orzo distico al fine di individuare quella che poteva offrire la migliore resa da un punto di vista organolettico.
7. Coltivazione diretta delle materie prime La coltivazione diretta dell’orzo distico migliore garantisce una materia prima di qualità elevata che è il presupposto per ottenere una birra d’eccellenza.
8. Riconoscimento d’eccellenza Il birrificio Paul Bricius ha vinto il premio Best in Sicily, premio dedicato alle eccellenze siciliane.
9. L’unica col doppio tappo La chiusura con doppio tappo (nella bottiglia da cl 75) garantisce una maggior stabilizzazione del prodotto senza additivi chimici.