Inutile parlarne, vale la pena di assaggiarle perché le birre Paul Bricius sono state studiate e create per accompagnare ogni momento della giornata: 1. hai voglia di bere una birra facile e beverina, anche da sola; Gold Green 2. se vuoi stare leggero e vuoi accompagnare degli stuzzichini, delle pizze farcite o dei piatti delicati; Special Ale 3. per un aperitivo o se stai gustando dei carpacci di pesce, dei frutti di mare o carni grasse; Special Grape Ale 4. se stai assaporando dei formaggi stagionati o piatti importanti di carne; Red Strong Ale 5. se vuoi amplificare il gusto di cibi affumicati; Abbey Ale 6. vuoi godere a pieno del piacere di dolci di mandorla, di pistacchio o di un po' di cioccolata amara. 'Mpardist Ale Il microbirrificio artigianale Paul Bricius nasce con l’obiettivo di portare sul mercato birre dal gusto più raffinato e naturale. Le birre Paul Bricius, infatti, nascono da materie prime coltivate direttamente dall’azienda che pertanto ne garantisce controlli costanti e l’assenza di micotossine.
E’ proprio dalla coltivazione in proprio dell’orzo distico che inizia a prendere forma il gusto più armonico, equilibrato e raffinato delle nostre birre. Per completare il percorso verso un gusto puro e ricercato servono però anche dei processi produttivi speciali, non standard, tra i quali la scrematura del prodotto con la quale si eliminano le proteine in eccesso che altrimenti conferirebbero al prodotto finito un gusto più ordinario. Per questa ragione i mastri birrai di Paul Bricius hanno progettato e costruito degli impianti ad hoc come la caldaia a vasca aperta riscaldata a fiamma diretta detta anche tino di cottura "open space".
Il metodo di lavorazione Paul Bricius assicura inoltre una vita del prodotto molto più lunga rispetto a quella media delle birre artigianali in commercio, senza aggiunta di solfiti o conservanti ma in modo completamente naturale.